Voli per la Croazia

Durante l’alta stagione i voli per la Croazia aumentano notevolmente, sebbene non sia l’unico modo per raggiungere le splendide coste croate. Molti sono infatti i turisti che raggiungono la Croazia da tutta Europa in auto o in nave con i diversi collegamenti in traghetto.

La maggior parte dei voli per raggiungere la Croazia fanno scalo, dagli aeroporti italiani, verso Spalato, Zagabria e Dubrovnik. Altri aeroporti sulla costa invece accolgono prevalentemente voli low cost o charter mentre la compagnia aerea di bandiera, la Croatia Airlines, collega le località di Losinj Mali – Lussinopiccolo, Osijek, Pola, Fiume e Zara.

Le compagnie che collegano l’Italia alla Croazia con voli giornalieri durante la stagione estiva sono le compagnie:

  • Croatia Airlines, Vueling e Tap Portugal, queste effettuano voli diretti verso gli scali aeroportuali della Croazia;
  • Lufhtansa, Alitalia, Air France, Swiss, KLM, Air Serbia, LOT, Germanwings, Austrian Airlines e altre, invece, collegano l’Italia e le maggiori città europee con voli non diretti verso la Croazia.

Trovare voli per la Croazia a prezzi competitivi non è difficile, basta pensarci per tempo e ricercare tramite i motiri di ricerca online la soluzione migliore. Durante la stagione estiva di maggiore afflusso turistico i voli aumentano ma, soprattutto nei periodi centrali di agosto, è necessario muoversi per tempo per approfittare delle tariffe più vantaggiose.