Terme in Croazia

Nato in tempi moderni, il turismo del benessere in Croazia offre tantissime opportunità per chi è alla ricerca di una vacanza dedicata al wellness e alle coccole per il corpo.  Tantissimi centri termali, strutture ricettive con zone spa, alberghi e resort sono disseminati in tutta la Croazia, dalla costa della Dalmazia al centro di Zagabria.

Tra i centri più noti si possono menzionare le Terme Tuhelj, le più famose in terra croata, situate a pochi chilometri da Zagabria, nella vallata dello Zagorje. Qui è possibile godere di fonti termali utilizzate sin dall’epoca romana per le loro grandi proprietà curative, capaci di alleviare dolori reumatici, curare lesioni ossee e risolvere piccolo problemi estetici.

Tanti programmi ideati e strutturati per la cura del corpo e per il benessere generale si ritrovano anche nelle zone di Abbazia, a nord dell’Istria, dove è possibile scoprire i piacevoli benefici della Thalassotherapia, unione di medicina e nuove tipologie di cure naturali.

Piscine, effetti acquatici, vasche idromassaggio, doccia Kneipp, aromarium e zona spa, sono solo alcune delle offerte proposte dalle terme in Croazia.  Il centro di Sibenik, lungo la costa della Dalmazia, offre ai turisti ben sei piscine riscaldate, massaggi subacquei e piscine d’acqua dolce.

Il più grande dei centri della Croazia è il famoso “The View”, un centro welness e un prestigioso albergo cinque stelle. L’offerta di cure termali e centri spa in Croazia unisce alla magnifica costa e al turismo balneare tante opportunità per gli amanti del relax!