Dove andare in Croazia

La Croazia ha in sè tutto: natura, mare, cultura, storia, città e paesaggi. Ogni aspetto di una vacanza ideale si ritrova nella sua terra, basta solo saper scegliere.

Ancor prima di partire la domanda che dovrete porvi è a quale delle mille isole o delle tante bellezze costiere della Croazia intendete dedicarvi. Scegliere dove andare in Croazia non è semplice data la molteplicità di offerte turistiche sempre disponibili ma può essere anche entusiasmante e sempre stimolante. La scelta deve essere impostata in base al tipo di viaggio che si desidera, alla compagnia, alle particolari richieste o bisogni dei propri compagni di viaggio, e così la Croazia vi offrirà diverse soluzioni adatte per famiglie,  bambini piccoli, comitive di giovani in cerca di divertimenti, giovani coppie o coppie mature in cerca di relax.

Per le famiglie

Ideale per chi ha bisogno di comodità senza rinunciare alla scoperta delle coste croate è la zona settentrionale della dalmazia, la zona di Zara, vicino alla zona turistica di Borik, vicinissimo al mare e ideale per famiglie con bambini al seguito. In realtà quasi ogni spiaggia in Croazia è adatta per le vacanze in famiglia, tra spiagge di sabbia, ghiaia o pietra quasi tutte sono adatte per i bambini, con attrezzature e servizi adatti alle loro esigenze, come luna-park, scivoli, automobili, scivoli d’acqua, trampolini e tante altro.

Per i giovani

Hvar, invece, può essere la scelta migliore per giovani comitive e gruppi di giovani amici che ricercano zone movimentate sia di giorno che di notte. Hvar, come Porec, Medulin o Premantura, sono le località più gettonate per il divertimento notturno, con le spiagge di Zrce e i diversi locali sull’isola di Pago e a Vodice. Zrce, sull’ isola di Pag, è una delle mete famosissime tra i giovani in Europa, conosciuta per le discoteche in spiaggia , i locali e la vita notturna.

Per gli amanti della natura

Se l’idea di vacanza è quella di un giro in totale libertà senza vincoli o particolari limiti allora si può optare per un soggiorno a Baska sulla Isola di Krk , sulla Vela Plaza di sabbia o anche a Lopar sull’isola di Rab, vicino alla Raiska Plaza o alla spiaggia del Paradiso, a sud dell’Istria. Brac invece è dedicata agli sportivi amanti della vela e del windsurf che sulla spiaggia di Zlatni Rat trovano venti favorevoli e immense distese di verde.